mercoledì 27 febbraio 2013

2° Tea Party di The Irish Princess!

Dopo il successo del 2012, anche quest'anno festeggiamo il giorno di San Patrizio con gli sposi!


Il tè di San Patrizio è diventato una bellissima tradizione 
di The Irish Princess Wedding Planner
Siete tutti invitati!!!
Nella raffinata cornice di Borgo Ronchetto, gustando tè e infusi, accompagnati da dolci tentazioni e prelibatezze dello chef, avrete modo di scoprire tutti i vantaggi offerti da The Irish Princess Wedding Planner e da un'elite di operatori del settore.

L'ingresso è libero!

per info scrivetemi a wedding@elisasalvadori.it

venerdì 22 febbraio 2013

Coming Soon...

Se state progettando il vostro matrimonio, non perdetevi il prossimo 
wedding event 
by The Irish Princess!


2° tea party per gli sposi
domenica 17 marzo 2013

A presto con tutti i dettagli

Check back soon!


giovedì 14 febbraio 2013

Buon San Valentino 2013 !!!

San Valentino, la festa degli innamorati...
UN PO' DI STORIA: le origini di questa festa sono molto antiche, risalgono addirittura a 2000 anni fa... Intorno al 15 febbraio venivano infatti celebrati i lupercali romani, riti pagani in onore di Luperco, protettore dei campi e del bestiame, dio della fertilità e della fecondità; durante questi riti gli uomini potevano estrarre a sorte il nome di una fanciulla con cui avrebbero passato la serata. Il Papa ottenne l'abolizione dei lupercali, giudicati immorali, nel 495 d.C. e per cancellarne del tutto la memoria la Chiesa decise di celebrare proprio il 14 febbraio la morte del prete Valentino; si narra che nel 268 d.C.l'imperatore Claudio faticasse a reclutare uomini per il suo esercito, poichè nessuno era disposto a lasciare la propria famiglia. Claudio decise allora di proibire il matrimonio delle giovani reclute, ma il prete Valentino concesse il matrimonio ad una giovane coppia e venne per questo arrestato. Una volta in carcere si innamorò della figlia del suo carceriere e le scrisse un messaggio firmandolo "Il tuo Valentino". Da questo gesto nacque l'usanza americana e inglese di scambiarsi cartoline e biglietti di auguri, chiamati appunto "valentine". Mandare "valentine" all'innamorato o all'innamorata è una tradizione molto radicata negli Stati Uniti, dove il messaggio è quasi sempre accompagnato da un dolce omaggio, soprattutto cioccolatini o cupcakes.
Ecco qui le mie cupcakes di San Valentino: la base è aromatizzata con cacao e peperoncino, ripiena di liquore alla ciliegia, guarnita con una crema al burro al profumo di zenzero e decorata con cuoricini di cioccolato bianco. Non sono solo belle, sono anche molto buone, credetemi!




lunedì 4 febbraio 2013

Fiera Venezia Sposi 2013

Sono stata per voi alla fiera Venezia Sposi 2013, presso l'Hotel Laguna Palace di Mestre.
La fiera non è grandissima ed è scarsamente organizzata, ma ho potuto trovare qualche interessante spunto.

 Lo stand dei Ristoranti Borgo Ronchetto e Ai 7 Nani allestito con un rosso richiamo alla ormai prossima festa di San Valentino.




















 Le composizioni floreali (a lato) sono di Luca Fioreria.













Toni più freddi invece per lo stand di Villa Foscarini Cornaro, dove una mise en place in bianco e nero viene riscaldata dagli addobbi floreali di Arte Verde...nonchè dalla splendida modella vestita di un abito totalmente green!

 Una mise en place country chic, ad opera di Il Fiorario, per lo stand di Villa Braida
Le dolci (e belle) torte di Deborah Puppa, cake designer che ha organizzato anche dei corsi all'interno della fiera.