giovedì 31 gennaio 2013

The Irish Princess + Emozioni solidali


Dal 2 febbraio al 2 marzo altromercato store
il più grande negozio equo e solidale d’Italia
a Treviso
presenta la nuova collezione di

bomboniere realizzate artigianalmente

Grande esposizione
personale a vostra disposizione
soluzioni già pronte e acquistabili

Ospiti dell’evento
per l’intera giornata, per info e consulenza

Sabato 9 febbraio – The Irish Princess, wedding planner

Sabato 9 febbraio, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, sarò presente al negozio Altromercato di Treviso,  in via G. Prati, 2 (laterale viale della Repubblica/ via Ellero), per offrire consulenza gratuita ai futuri sposi sull'organizzazione del matrimonio.

In assaggio i confetti altromercato, realizzati  con materie prime del commercio equo. Inoltre, altromercato store propone una serie di servizi come la partecipazioni e la loro stampa (gratuita per un ordine di partecipazioni bomboniere), gli album fotografici e la possibilità di realizzare la propria lista nozze. Infine, a tutti gli sposi che ci faranno visita allo store, un omaggio equo e solidale.

Se volete scoprire come una wedding planner possa farvi risparmiare nella progettazione del vostro matrimonio, concretizzando i vostri sogni in un evento totalmente eco-sostenibile, non perdete questa opportunità! L'ingresso è gratuito!

Per maggiori info contattatemi o visitate il sito di Altromercato

domenica 27 gennaio 2013

La scelta del fotografo

Voglio spendere due righe su quest'argomento, perchè il servizio fotografico, pur essendo molto importante nel giorno del matrimonio, tende ad essere sottovalutato.
Una volta qualcuno mi disse: "Il giorno del matrimonio dura 24 ore, le foto del matrimonio durano per sempre"
Cerchiamo quindi di scegliere il fotografo adatto a noi, il servizio fotografico adatto a noi. Così quando riguarderemo le foto, le emozioni di quel giorno rivivranno nei nostri ricordi.
La scelta è molto ampia; il fotografo è di per sè un artista, e come tale ha uno stile proprio, che lo caratterizza.
E' necessario conoscere la persona con cui abbiamo a che fare. E' necessario che anche lui conosca noi, i nostri gusti, le nostre aspettative.
Il fotografo deve cogliere in un istante quello che voi volete ricordare del vostro matrimonio.
Non è banale. E' molto difficile, e solo un bravo professionista può riuscirci.

Lo stile che va più di moda ultimamente è quello del reportage. Le foto in posa, oltre a stressare gli sposi nel loro giorno più bello, sono statiche e sterili, non trasmettono emozioni e sono, a dirla tutta, ormai superate.
Attenzione però! Ci sono diversi modi di intendere lo stile reportage!!!
Il reportage più puro è quello che si rifà alla fotografia del fotoreporter in ambito giornalistico, cioè un vero e proprio racconto; il fotografo, quindi, non interagisce con il soggetto (in questo caso gli sposi e gli ospiti del matrimonio) ma si limita a raccontare quello che vede. Niente foto di gruppo sul sagrato della chiesa e niente servizio fotografico "ad hoc" dopo la cerimonia, facendo attendere gli ospiti al ristorante. Anche la luce sarà quella naturale, sia all'esterno che all'interno, senza l'utilizzo del flash. Se all'interno della chiesa ci sarà poca luce, le foto appariranno buie, se al ricevimento l'atmosfera sarà illuminata dalle candele, i volti degli opiti appariranno rossicci. Ma tutto questo contribuirà a restituire fedelmente la giornata, proprio così com'è stata vista dagli sposi.

A volte, per incontrare il volere degli sposi, ma soprattutto dei genitori degli sposi, lo stile reportage "puro" viene contaminato da foto in posa su richiesta, e anche dalla classica foto di gruppo. Tenete presente, però, che un bravo fotoreporter è in grado di fotografare tutti gli ospiti almeno una volta, e di fare almeno una foto in cui ci siano davvero tutti, ma senza che gli ospiti si accorgano di nulla!
Un racconto spontaneo, senza forzature, vi sorprenderà e vi emozionerà come non avrete mai immaginato!
Provare per credere!

giovedì 24 gennaio 2013

Nuove tendenze per la sposa 2013

Ecco le ultime novità per quanto riguarda l'abito da sposa: i must di quest'anno sono:
monospalla, collo alto e color cipria. La monospalla può essere con bretella, semplice e lineare, drappeggiata, in pizzo, impreziosita da fiori di tessuto, incastonata di pietre colorate o bianche perle.

  
Rosa Clarà
Pronovias

Chiuso da bottoncini posteriori o da un nastro annodato lateralmente, accompagnato dalla nudità delle spalle scoperte, il collo alto, tendenza indiscussa dell'abito da sposa 2013, perde la sua austerità evocando una sensualità romantica e senza tempo, grazie anche all'utilizzo del pizzo.
Rosa Clarà
Il color cipria è il colore del matrimonio 2013, per l'abito come per le bomboniere e le decorazioni, i fiori, la torta nuziale.
Atelier Aimèe

Rosa Clarà
Riacquista popolarità anche l'abito corto: solitamente indossati per la cerimonia civile, gli abiti corti sono scelti con sempre maggiore frequenza anche per il rito in chiesa. Attenzione: in questo secondo caso è buona norma che la gonna arrivi almeno a coprire il ginocchio.
Rosa Clarà
Atelier Aimèe (di questo abito esiste anche la versione con gonna lunga)
Per quanto riguarda gli accessori, grande ritorno dei guanti! I guanti lunghi sono perfetti con un abito importante, con gonna ampia e strascico.I guanti corti possono essere più discreti e raffinati, donando un effetto bon ton e chic, ma abbinati all'abito corto assumono subito una vena irriverente e sbarazzina. Possono essere anche trasparenti, di pizzo, e in questo caso sono senza dita, impreziositi da ricami e decorazioni.
E per finire parliamo del grande protagonista nel look della sposa: il velo!
Romanticissimo e sempre di tendenza è il velo con il bordo in pizzo, ma attenzione ad abbinarlo correttamente: se avete un abito già molto ricamato, è meglio optare per un velo liscio.
Più semplice da portare è il velo con in bordo in raso, ideale se richiama il tessuto dell'abito.

martedì 22 gennaio 2013

mercoledì 16 gennaio 2013

Wedding Cake... a piccole dosi!

Avete mai pensato ad una untraditional wedding cake ?
Al posto della classica torta a più piani, tante alzate colme di dolcissime e romanticissime cupcakes...
Per non rinunciare al tradizionale "taglio della torta", si può prevedere una piccola torta ad un piano, con cake topper personalizzato, che sarà dedicata agli sposi e che verrà utilizzata appunto per il momento del taglio e del brindisi... e ovviamente per gli scatti di rito!


martedì 15 gennaio 2013

Inaugurazione nuova sede Enzo Miccio



Dopo il successo di Milano, che lo ha consacrato come il wedding planner più famoso d’Italia, il maestro di cerimonie e bonton è pronto per una nuova, emozionante sfida: portare nella sua città natale la decennale esperienza nell’organizzazione del giorno più bello, realizzando il sogno degli sposi partenopei e dei tanti fan che da sempre rivendicavano la sua presenza.
Da napoletano DOC, è nella Riviera di Chiaia, nel cuore della Napoli più rinascimentale e storica, che Enzo Miccio ha deciso di inaugurare il suo nuovo studio di Wedding Planner, insieme ad un partner d’eccezione: l’Atelier Signore.
Grazie alle sue doti creative, alla grande esperienza e all'attenzione per i dettagli che contraddistinguono la sua attività, Enzo Miccio riesce sempre a dar vita a un evento indimenticabile.
Questa magia, impreziosita dall’esperienza dei maestri della sartoria dell’Atelier Signore, una delle realtà più apprezzate del bridal fashion in Italia, fatta di artigianalità e tradizione, è pronta per rivelarsi al grande pubblico regalando agli sposi della città del sole il giorno più bello della loro vita.
L’appuntamento è per il 18 gennaio 2013 alle ore 18.00
Riviera di Chiaia 264 a Napoli.



Ulteriori informazioni sull’inaugurazione sono disponibili sul sito ufficiale www.enzomiccio.com

lunedì 14 gennaio 2013

Sweet Pink Table

Lo ammetto: ero ispirata!
L'idea di fare una tavola di dolci prelibatezze in bianco e rosa ce l'avevo già da un po' di giorni...E in questo periodo l'ho cullata e coltivata, aspettando il giorno giusto per metterla in atto.
Un giorno come questo: freddo e umido. Il top della tristezza.
Un giorno come questo aveva bisogno di essere dipinto di rosa!!!
Ho cominciato col radunare i dolcetti della calza della befana (a mio figlio non dispiacerà...a patto che gli lasci la cioccolata...!), dopodichè la passione per le cupcakes ha avuto il sopravvento e mi sono divertita a decorare la base di muffin alla vaniglia con una trapunta di pasta di zucchero, impreziosita con perle di zucchero rosa.
Una bella tovaglia e qualche cuscino...e questa merenda pomeridiana è pronta per essere servita e gustata in compagnia!
Help yourself!













domenica 13 gennaio 2013

La scelta della location: il wedding picnic e molto altro

Tempo fa ho pubblicato un post sul wedding picnic, una tipologia di festeggiamento molto eco-chic.
Visitando Borgo Ronchetto, un'incantevole proprietà immersa nei vigneti sulla riva del fiume Piave, ho avuto la sensazione che fosse proprio una di quelle location adatte ad un matrimonio all'aperto.

Wedding picnic
Buffet all'aperto
Ma non solo; all'interno questa casa colonica dei primi '900, recentemente restaurata, tante sale di diversa capienza capaci di ospitare ogni dipo di evento, e ognuna delle quali con un'atmosfera unica e caratteristica.




 Borgo Ronchetto - ristorante, hotel, centro congressi

mercoledì 2 gennaio 2013

Collezione Sposi primavera/estate 2013



E' già trascorso un anno dalla creazione del blog The Irish Princess! Ringraziando tutti i miei lettori, approfitto dell'occasione per pubblicare qualche foto della sfilata di abiti da sposa, sposo e cerimonia, tenutasi lo scorso 18 novembre a Villa Revedin, ed organizzata dall'Atelier Fausto Sari. Gli abiti presentati appartengono a prestigiose firme quali Pronovias, St. patrick, Rosa Clarà, Aire, Aimée, Emé di Emé, Colet.
Per vedere tutte le foto (i modelli sono davvero tanti!) visitate la pagina facebook di The Irish Princess.
Buona visione!